Siete quì: Eventi, Web Pesaro e Urbino > Branding 2.0, convegno ad Urbino presso l’Università

Branding 2.0, convegno ad Urbino presso l’Università

convegno_branding_20

La comunicazione, le aziende e la sfida dei social network
Università di URBINO 2 dicembre 2009

Websolute in collaborazione con la Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino ha il piacere di presentare il convegno “Branding 2.0”.

Sono ormai numerosissimi i brand, di dimensioni più o meno grandi, che hanno compreso le opportunità di una costante, monitorata e mirata “presenza on-line” nell’ambito del web
2.0.
I benefici tangibili sono rappresentati da:

* efficace gestione dei valori e dell’immagine del marchio
* ritorno economico in termini di contatti e nuove idee di business
* analisi della percezione verso un marchio, un prodotto o un servizio

La rete infatti offre nuove sfide, qualche ostacolo e molteplici possibilità

L’evento Branding 2.0 si propone di offrire spunti di indagine sui processi e le trasformazioni innescati dal web 2.0 sulle complesse attività di gestione del brand. La marca è qui presa in considerazione in qualità di social medium, come piattaforma relazionale su cui gli utenti modellano (to shape) e condividono (to share) valori, contenuti, opinioni, affettività e partecipazioni profonde nella società dei consumi.
Programma convegno Branding 2.0
2 dicembre 2009

* ore 10.00 Saluto del rettore
* ore 10.15 Saluto delle autorità
* ore 10.30 Bernardo Valli Introduzione ai lavori
* ore 11.00 Adam Arvidsson The ethical economy. Business and society in the 21st century
* ore 11.30 Nello Barile Verso la prospettiva dell’ontobranding: l’estensione dellla marca sulla totalità del Reale tramite realtà aumentata e sistemi di geolocalizzazione
* ore 12.00 Image Lab Webness: connessione, socialità e co-creazione

Case History

* ore 14.30 Websolute Un approccio olistico alla strategia web – Claudio Tonti , Direttore Tecnico
* ore 15.00 Banca Marche Il caso Bymarche: un marchio legato al territorio – Fabio Gentilucci, Responsabile Servizio Marketing
* ore 15.30 Technogym Technogym e i microtarget online – Giovanni Ciampaglia, Web Manager
* ore 16.00 Ernestomeda La comunicazione cross-media è anche social media – Alberto Scavolini, Amministratore delegato
* ore 16.30 Eden Viaggi Il web 2.0, agenzie partecipative – Tommaso Bertini – Responsabile Web marketing & E-commerce

3 dicembre 2009

* Workshop riservato agli studenti

Per registrarsi al convegno visitare il sito http://www.websolute.it/convegno/convegno.asp

Comments

comments