Siete quì: Eventi, Mostre Milano > BIT 2010, Borsa internazionale del Turismo a Milano

BIT 2010, Borsa internazionale del Turismo a Milano

La borsa internazionale del turismo torna anche nel 2010 per tutti gli interessati al settore. Aprirà le porte del quartiere fieramilano a Rho dal 18 al 21 febbraio 2010. All’interno saranno presenti numerosi stand a tema tra cui:

Bit Itinera, l’appuntamento di Bit specifico per gli Operatori interessati ai siti storici, ai percorsi e ai cammini di fede, ai luoghi di culto e alle destinazioni religiose. È costruito sulla formula del workshop, incontro mirato in un’area dedicata tra chi mette a disposizione e chi richiede servizi di turismo religioso, che consente di coniugare la dimensione spirituale e culturale con le esigenze di standard turistici elevati espresse dai nuovi target di pellegrini.
Novità di quest’anno, in linea con le evoluzioni del settore Bit Itinera amplia il suo orizzonte a tutte e tre le grandi religioni monoteistiche: oltre alle tradizionali mete di pellegrinaggio cristiane, anche i luoghi di culto ebraici e islamici.

Bit Buy World, il nuovo workshop estero su estero dedicato agli Operatori internazionali. Basato sul concept innovativo e flessibile dell’interscambio reciproco tra domanda e offerta turistica globale, Bit Buyworld consente ai partecipanti di sviluppare nuovi business in tutto il mondo guardando sia al mercato incoming sia outgoing. Completa la formula di Bit Buy World un ricco programma di formazione e informazione che toccherà temi di attualità sulle politiche del turismo.

In Bit è presente la più completa rappresentazione delle Regioni italiane e delle peculiarità dei loro territori. Ma tutti gli Espositori e Operatori che trattano destinazioni e servizi del Bel Paese hanno l’opportunità di innestare una ‘marcia in più’ nel loro business: con Buyitaly, lo storico (quest’anno è l’edizione n. 25) appuntamento di riferimento dove, grazie alla formula del workshop, domanda e offerta del prodotto Italia si incontrano in modo diretto e mirato, con un matching accurato delle richieste.

Bit Buy Club, l’unico workshop internazionale dedicato all’incontro tra domanda e offerta nell’associazionismo, organizzato da Bit in partnership con Tourist Trend. Alla terza edizione, che si tiene venerdì 19 febbraio nell’area workshop al pa. 7, sono attesi 400 Seller nazionali e internazionali tra Tour Operator, Agenzie di Viaggi e consorzi di commercializzazione, e 160 Buyer provenienti da 11 Paesi diversi, selezionati tra Cral, associazioni tematiche, gruppi di interesse, federazioni e consorzi di Cral, per cogliere le opportunità di business di uno dei segmenti di maggiore crescita nel settore.

Bit Sportland è un’area dedicata di circa 5.000 mq, integrata strategicamente in Bit nei pad. 6-10. Tre le aree tematiche, golf – bicicletta – montagna, articolate in due livelli di interazione: un villaggio espositivo, che presenterà l’offerta sia tecnica sia turistica, e tre zone di spettacolarizzazione per area tematica. Qui scenografie di grande impatto ricreeranno gli ambienti più cari agli appassionati, dove il Pubblico dei Viaggiatori potrà non solo ammirare gli show dei professionisti, ma anche cimentarsi direttamente nei vari sport.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Bit 2010.

Comments

comments