Siete quì: Eventi, Web Milano > Social Media Strategy, un seminario in programma a Milano

Social Media Strategy, un seminario in programma a Milano

Milano, 24 e 25 Febbraio 2010


ITER, società che si pone come punto di incontro tra domanda e offerta nel mercato ICT per diffondere la conoscenza di soluzioni e servizi innovativi, organizza il seminario SOCIAL MEDIA STRATEGY, che si terrà a Milano il 24 e 25 febbraio presso la sede della società, in via Rovetta 18.

Il web 2.0 e, in particolare, i social media interessano sempre di più il mondo imprenditoriale, grazie alla forte interazione con gli utenti e al networking. Gli strumenti partecipativi orientati al bottom up offerti dal web 2.0, infatti, possono essere utilizzati per sviluppare con efficacia diverse tipologie di attività: nell’ambito del marketing, della comunicazione, delle risorse umane e le attività legate alla customer care.

I social network verranno analizzati come innovativi canali di relazione partecipativa con il mercato e come forma di organizzare e ottimizzazione dei processi partecipativi e di condivisione della conoscenza tra i collaboratori dell’azienda.

Il seminario SOCIAL MEDIA STRATEGY – Gli strumenti del 2.0 per conseguire gli obiettivi aziendali affronterà la tematica dei social media come strumento a supporto delle aziende per raggiungere i risultati aziendali. Si tratta di un incontro rivolto sia alle aziende più strutturate che alle PMI, le quali costituiscono la base del tessuto imprenditoriale italiano.

L’obiettivo è quello di fare chiarezza, attraverso un confronto attivo, sulle attività organizzative e di business legate al web 2.0 e ai social media. Questo per favorire un cambiamento in senso partecipativo nel modo di fare impresa e fornire spunti di riflessione e idee per chi ha necessità di comunicare la brand identity attraverso la partecipazione di tutti gli stakeholders.

A tenere l’incontro sarà Floriana Coppoletta una imprenditrice del settore della consulenza per l’organizzazione e della gestione delle risorse umane, basata sulle più avanzate tecniche di rottura degli schemi aziendali tradizionali e su strumenti come il Knowledge Management 2.0, la People Strategy,il Bilancio delle Competenze e web 2.0.

Per maggiori informazioni anche sul costo, visitare il sito ufficiale.

Segnalato da Floriana Coppoletta.

Comments

comments