L’indagine dell’NTSB sul deragliamento del treno dell’Ohio indica un cuscinetto della ruota surriscaldato

L’Ohio trova il deragliamento “prevenibile” e “tragico” di un treno che trasportava sostanze chimiche pericolose Cuscinetto ruota surriscaldatoEra di 253 gradi sopra la temperatura dell’aria, hanno detto giovedì i funzionari del National Transportation Safety Board.

NTSP Emesso un rapporto preliminare Pepe. 3 nella Palestina orientale, a ovest del confine di stato della Pennsylvania, fornendo indizi su ciò che ha causato lo schianto di un treno della Norfolk Southern Railway da 150 carrozze.

“Sono molto dispiaciuto per l’evento traumatico che stai attraversando. È devastante”, ha detto il capo dell’NTSB Jennifer Homandy durante una conferenza stampa, parlando direttamente al popolo della Palestina orientale.

“Posso dirti questo: è prevenibile al 100%”, ha aggiunto. “Chiamiamo le cose incidenti. Nessun incidente. Ogni incidente che indaghiamo è prevenibile. Quindi i nostri cuori sono con te.”

Secondo il rapporto NTSB, un rilevatore di difetti integrato nella ferrovia ha inviato un messaggio di avviso all’equipaggio del treno dopo aver registrato la temperatura delle ruote nel vagone 23 a 253 gradi Fahrenheit sopra la temperatura ambiente.

Secondo le politiche di Norfolk Southern, l’ingegnere deve fermare il treno per temperature comprese tra 170 e 200 gradi.

L’ingegnere ha frenato, ma prima che il treno potesse fermarsi completamente, il 23esimo vagone è deragliato, trascinando con sé gli altri, e si è attivato un freno automatico di emergenza.

In seguito, “l’equipaggio ha osservato il fuoco e il fumo e ha informato l’invio di Cleveland East del deragliamento”, afferma il rapporto.

Il treno stava viaggiando da Madison, Illinois, a Conway, Pennsylvania, e il precedente rilevatore in viaggio ha registrato una temperatura di 103 gradi sopra quella ambiente, che il protocollo Norfolk Southern ritiene non abbastanza pericoloso da fermare.

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I funzionari dell’NTSB hanno affermato che nessuno dei membri dell’equipaggio a bordo del treno da quasi 18.000 tonnellate e 9.300 piedi ha mostrato segni di un difetto o di un errore del binario.

“Non abbiamo prove di alcun illecito da parte dell’equipaggio. Durante questa decelerazione, il cuscinetto della ruota ha ceduto”. Homandy ha detto.

Ma la causa del cedimento del cuscinetto sarà al centro delle indagini in corso, ha aggiunto.

“Non puoi aspettare che falliscano”, ha detto Homandy. “I problemi devono essere individuati in anticipo in modo che un disastro come questo non si ripeta”.

Il completamento della relazione finale dovrebbe richiedere dai 12 ai 18 mesi.

Non è stato possibile raggiungere immediatamente Norfolk Southern per affrontare i risultati iniziali.

Il rapporto NTSB ha anche spiegato perché Norfolk Southern ha scelto di contenere e bruciare una sostanza chimica chiamata cloruro di vinile giorni dopo il deragliamento. Le temperature stavano aumentando all’interno di un vagone cisterna che trasportava il liquido, afferma il rapporto, aumentando il rischio che la sostanza chimica subisca una reazione ed esploda.

In totale, il treno trasportava 115.580 galloni di cloruro di vinile, un cancerogeno altamente infiammabile utilizzato per realizzare materiali da imballaggio in cloruro di polivinile (PVC) e altri prodotti.

Durante un rilascio controllato, i soccorritori hanno scavato fossati per contenere il liquido mentre evaporava e bruciava.

La città della Palestina orientale è stata devastata dalla paura e dall’ansia da quando il treno è deragliato ed è andato a fuoco.

L’NTSB ha annunciato giovedì che condurrà un’indagine investigativa sul campo in primavera.

“L’NTSB ha un obiettivo, ed è la sicurezza e assicurarsi che ciò non accada di nuovo”, ha detto Homandy. “Non abbiamo udienze molto spesso. È raro. Ma ascoltiamo i testimoni che vengono chiamati.”

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L’indagine completa del panel si concentrerà su “set di ruote e cuscinetti; progettazione di vagoni cisterna e danni da deragliamento; revisione della risposta agli incidenti, inclusi sfiato e incenerimento di cloruro di vinile; progettazione di vagoni ferroviari e pratiche e procedure di manutenzione; NS [Norfolk Southern] Applicazione di rilevamento dei difetti lungo il percorso; e le procedure di ispezione dei vagoni ferroviari NS “, afferma il rapporto.

Un sindacato che rappresenta i lavoratori delle ferrovie ha affermato mercoledì che, a suo avviso, Norfolk Southern ha dato la priorità alla velocità, attraverso un sistema chiamato “ferrovia pianificata con precisione” che mira a mantenere i treni in movimento, rispetto alla sicurezza.

“In qualche modo ‘abbiamo cercato di avvertirti’, ma non l’abbiamo tagliato”, ha detto la Transportation Communications Association in una nota.

“Le ferrovie fanno sempre più affidamento sui rilevamenti automatici dei percorsi per integrare le ispezioni umane”, continua il rapporto. “Le ferrovie hanno chiesto deroghe dopo deroghe per consentire ispezioni di persona invece di rilevatori di temperatura personali”.

Dopo il deragliamento, i funzionari statali dell’Ohio hanno segnalato migliaia di pesci morti nei corsi d’acqua vicini. Alcuni locali Norfolk sud citato in giudizio.

Un operatore di emergenza dell’Ohio EPA cerca segni di pesce a Leslie Run Creek e controlla la presenza di sostanze chimiche nella Palestina orientale, Ohio, il 20 febbraio.Michael Swenson/Getty Images

Martedì, l’Agenzia per la protezione ambientale ha ordinato alla compagnia ferroviaria di trovare e ripulire il suolo e l’acqua contaminati. Mercoledì, la società ha dichiarato che avrebbe rimosso temporaneamente i binari e scavato il terreno sottostante invece di bonificare il terreno come inizialmente previsto.

Il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha dichiarato che il suo ufficio ha presentato un rinvio penale per il deragliamento, mentre i funzionari dell’Ohio hanno segnalato che potrebbe essere intrapresa un’azione legale anche contro la società.

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Norfolk Southern continua a evidenziare la portata dei suoi sforzi di pulizia e dei finanziamenti che ha impegnato nel Territorio palestinese orientale, inclusi 3,4 milioni di dollari in aiuti finanziari alle famiglie locali e 1 milione di dollari in finanziamenti per l’assistenza alla comunità.

“Riconosciamo di avere una responsabilità e ci impegniamo a fare la cosa giusta per i residenti della Palestina orientale”, ha affermato la società in una nota. a un sito web Ha creato.

“Impareremo da questo terribile incidente e lavoreremo con le autorità di regolamentazione e i funzionari eletti per migliorare la sicurezza ferroviaria”, ha aggiunto.

Il sito web cita i dati dell’EPA da campioni di aria e acqua che indicano che le concentrazioni di sostanze chimiche pericolose sono al di sotto dei limiti di sicurezza dell’agenzia.

Ma il pieno impatto del deragliamento potrebbe richiedere anni per essere percepito, ha affermato l’attivista ambientale Erin Brockovich.

«Non firmare niente dalla Norfolk Southern Railroad. Non sono tuoi amici”, ha detto giovedì Brockovich alla MSNBC dalla Palestina orientale. “A questo punto possiamo dare per scontato che l’acqua comunale sia sicura. Ma domani non sarà così. Queste sostanze chimiche si degraderanno attraverso il sistema nel corso di decenni.

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